Frame House group SIA è un'azienda impegnata nella produzione di case prefabbricate in legno dal 2003. La tecnologia tedesca e le attrezzature tedesche che utilizziamo ci consentono di fornire costruzioni di telai in legno con precisione industriale e di altissima qualità. Il prodotto che abbiamo realizzato — è un'ottima base per le case a basso consumo energetico (fino allo standard passivo), che sono diventate essenziali per la realtà edilizia europea. La tecnologia che utilizziamo ci permette di produrre la costruzione della casa con telaio in legno per un progetto individuale del nostro cliente. Per i clienti che non hanno un proprio progetto offriamo un'ampia gamma di opzioni: progetto realizzato dal tuo architetto locale, progetti già realizzati da un cliente del tuo paese. Inoltre, l'esperto team dei nostri tecnici, ingegneri e progettisti altamente qualificati potrebbe adottare un progetto realizzato per l'edilizia tradizionale (mattoni, cemento, ecc.) per la tecnologia del telaio in legno. Siamo in grado di eseguire tutti i calcoli di carico e sollecitazione necessari per le nostre costruzioni, in stretta conformità con i requisiti europei (DIN1052.2004). Siamo particolarmente concentrati sul processo di pre-produzione, per poter discutere tutti i dettagli, per assicurarci che i nostri clienti ricevano esattamente ciò che desiderano. La nostra missione è aiutare il nostro cliente a convertire il progetto della sua casa dei sogni in un edificio moderno, efficiente dal punto di vista energetico ed ecologico di altissima qualità, che sarebbe un nido familiare per molte generazioni. Grazie alla collaborazione con Edil SCM, offriamo il vero ''Chiavi in mano'' AUTOSUFFICIENTI E AD IMPATTO ZERO. Tutti i servizi che vuoi, un unico interlocutore. Tutti parlano di case prefabbricate chiavi in mano, ma è davvero così? Attenzione a cosa viene incluso nel progetto! Noi d ci occupiamo di tutto, ma proprio tutto, e il nostro prezzo è finito: nessuna sorpresa né durante i lavori, né al termine.
Ho trovato Frame House tramite una ricerca in Internet. All'inizio non avevamo molta fiducia, visto che si tratta di un'azienda con la sede all'estero. Poi, dopo un controllo approfondito e le nostre ricerche abbiamo capito che si tratta di una vera industria moderna. Rapporto qualità-prezzo molto soddisfacente. Siamo rimasti soddisfatti della qualità dei materiali e modalità di costruzione. Abbiamo ritardato la consegna della casa per i nostri motivi tecnici dei permessi. E purtroppo la casa è arrivata in pieno inverno, pronta per il suo montaggio. La casa è rimasta sotto la pioggia e neve per 2 settimane non coperta, in attesa di essere montata, e non si è rovinato niente. Si tratta di materiale veramente con ottima resistenza ai fattori climatici. Abbiamo avuto solo un piccolo problema con qualche materiale non consegnato (che è rimasto presso il magazzino della ditta). Il problema è stato risolto in tempi rapidi, con il rimborso della spesa per il materiale tramite il bonifico bancario entro 1 giorno lavorativo. Siamo rimasti soddisfatti della rapidità della costruzione. In Italia on ci ne sono altri costruttori delle case in legno con il servizio così veloce. Sicuramente costruiamo altre case ancora con Frame House.
Vivere in mezzo alla natura e aprire un'azienda agricola, questo il sogno che è diventato realtà grazie alla costruzione di una casa prefabbricata in legno con Frame House. Io e la mia compagna abbiamo cercato a lungo un'azienda che potesse fare al caso nostro per costruire in bioedilizia: inizialmente l'idea era quella di una casa in paglia in autocostruzione, ma ci siamo resi conto che le leggi italiane non rendevano facile l'impresa. Abbiamo dunque abbandonato l'idea e preso in considerazione il mondo delle case prefabbricate in legno. Abbiamo frequentato fiere sul tema e richiesto vari preventivi a partire da aziende italiane. Purtroppo le risposte tardavano ad arrivare e i preventivi ricevuti non erano personalizzati come da noi richiesto, oppure non ci consentivano di capire con chiarezza la spesa finale. Un po' demoralizzati, abbiamo iniziato a cercare aziende estere... paradossalmente la comunicazione era più semplice e veloce! Frame House la troviamo sul web, chiediamo un primo preventivo e dopo poco ci arriva a casa un bellissimo fascicolo dettagliato e completo di disegni in sezione e renders della casa, così come la stavamo sognando. La Lettonia tuttavia è un paese lontano e ci pare impossibile realizzare l'impresa.. ci mettiamo dunque in contatto con due persone che in Italia hanno realizzato una casa in legno con loro... le esperienze sono positive, riusciamo a visitarne una e a capire che si può fare! Contattiamo uno studio di progettazione italiano che si occupa del progetto e ci aiuta nelle comunicazioni più tecniche. Una volta avuto il permesso di costruire dal nostro comune procediamo con la realizzazione delle fondazioni e diamo il via alla produzione della casa. Frame House è molto puntuale nelle scadenze e la casa è presto pronta! Decidiamo di procedere nel montaggio tramite nostri contatti per evitare di avere problemi con il meteo avverso e avere più flessibilità. È un'emozione grandissima vedere arrivare le pareti prefabbricate e in poche settimane realizzare la struttura della casa dei nostri sogni! Procediamo per le finiture interne ed esterne con 3 artigiani del luogo. Oggi viviamo serenamente in famiglia nella nostra casa e azienda agricola, ci scaldiamo a legna con una sola piccola stufa che si trova al piano inferiore e godiamo della rilassante presenza di elementi in legno che si alternano a un arredamento moderno, creando uno stile molto naturale e fresco! Giorgio Vaudano
Un sogno che diventa realtà. La mia storia a buon fine grazie a FRAME-HOUSE. La scelta di costruire una casa in bioedilizia (casa in legno) era una idea che mi porto da ragazzo. Dopo tanti anni di affitto abbiamo deciso di intraprendere la strada di acquisto di un immobile ,ma il nostro sogno era quello di avere una casa indipendente . Dopo aver visto vari terreni edificabile ,ci innamoriamo di un terreno che si trova a Poggio –Torriana RN un panorama mozzafiato verso la riviera Romagnola .A quel punto acquistiamo il terreno nel Giugno 2012. Inizia il percorso per la ricerca di aziende che costruiscono case in legno .Abbiamo selezionato diverse aziende, ma tra le spese di progetto e spese per vari permessi per costruire,il nostro buget economico viene sempre meno ,a quel punto vediamo che il nostro sogno si allontana. Passano gli anni ed io continuo sempre a guardare in internet altre soluzione per costruire. Tra un sito e l’altro vedo il sito della Frame House che descrive le sue case costruite in vari paesi d’Europa con prezzi molto competitivi,vado a sbucciare il sito un po’ incredulo ( dico sarà una bufolata). Mi informo sempre di più di questa azienda scrivendo e messaggiando con persone che hanno acquistato con Frame house, prendo contatti direttamente con la responsabile per L’Italia molto gentile mi invita a versare una piccola somma per verificare il mio progetto per un preventivo. Io un po’ scettico invio il tutto alla Frame House per il preventivo convinto che tutto questo fosse soltanto un’altra delusione. Dopo qualche giorno mi arriva per via email il preventivo,rimango scioccato e incredulo ricomincio a rifare nuovamente un giro di telefonate ai clienti già della Frame house il quale mi confermano il tutto che è vero .A questo punto esaminiamo il progetto con l’architetto specializzato e convito di case in legno verifica che le strutture e materiali proposti dalla Frame House sono di alta qualità. Inizia il percorso per definire il progetto per la realizzazione di casa mia. Ho voluto toccare con le mie mani la realta della Frame house è vado in Lettonia a Riga assieme all’Architetto .Ho costatato che è tutto reale e veritiero una realtà molto forte e in crescita, andando a visitare la vecchia linea e la nuova linea di costruzione di case in legno Frame house. Abbiamo avuto una bellissima ospitalità a Riga da parte di tutto il personale Frame House il quale un grazie speciale va alla responsabile per L’Italia Mila. In quell’occasione abbiamo definito il progetto con lo staff Frame House. Nel Giugno 2016 avviene la realizzazione della casa . Grazie.
o conosciuto frame house tramite una ricerca in internet anche se è da molti anni che mi informo sulle case con struttura in legno. Nel mio caso avendo un lotto di terra di circa 3.000 m2 ma con soli 500 edificabili ho dovuto scegliere e progettare un architettura particolare per rispettare le normative vigenti. Il legno è il materiale che mi piace di più perché è vivo e niente come il legno da ad una casa quella sensazione di benessere salutare che rende ogni spazio confortevole e sano. Sono molte le aziende anche in italia che usano il legno per la costruzione di case, ville o ristrutturazioni ma con vantaggi economici molto diversi. L aspetto più positivo di Frame house è il rapporto tra qualità e prezzo. La mia scelta infatti è stata influenzata dal prezzo così competitivo che mi ha permesso di costruirmi una casa di circa 260m2 con costi molto ridotti. Gli aspetti dove ho riscontrato dei possibili miglioramenti sono sul trasporto che per la mia esperienza personale mi ha portato solo ulteriori spese visto il danneggiamento di tutto il cartongesso. Ivan Il commento di Frame House: Lavoriamo continuamente per migliorare i nostri servizi e il nostro prodotto per accrescere la soddisfazione della nostra clientela. Apprezziamo veramente i commenti e le opinioni dei nostri clienti. Per quanto riguarda la fornitura del cartongesso, esso il materiale di facile finitura con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Il cartongesso è sensibile alle condizioni atmosferiche e agli eventuali imprevisti , che potranno presentarsi durante lo scarico della merce e il montaggio. Grazie ai commenti di nostro amico Ivan Gatto, in caso di montaggio della casa cosi grande e particolare si suggerisce di prestare attenzione a quest’aspetto tecnico. Frame House